LA GRANDE NOVITA’ TARGATA CALCIO UI

Baldi.JPGDa quest’anno il Pallone d’Oro si tinge di ‘rosa’. Oltre che l’assegnazione di quello dedicato al miglior giocatore del campionato Uisp maschile a 11 dell’Empolese-Valdelsa, infatti, l’ambito riconoscimento sarà assegnato anche alla miglior giocatrice del campionato di futsal femminile del nostro Comitato. Una novità fortemente voluta da Calcio Ui per dare la giusta visibilità anche al movimento femminile, che per passione, intensità, tecnica e spettacolo non ha niente da invidiare a quello più pubblicizzato maschile.

CucchiaraPer eleggere il primo Pallone d’Oro ‘rosa’, sono stati raccolti i voti di tutto lo staff e delle giocatrice della Rappresentativa, vetrina per alcune delle tante ragazze che settimanalmente sudano e si divertono sul campo. Questa è per tanto una prima lista composta da 6 nominativi, che prima della serata di gala di lunedì 25 luglio sarà scremato a tre, ossia il podio di questa prima edizione. Soltanto durante la premiazione di Ponte a Elsa, però, sarà svelata la vincitrice della sfera d’orata.

GuarinoIl lotto delle candidate è di assoluto livello a partire dal tridente del Ponte a Elsa, che ha recentemente vinto il titolo zonale sfiorando poi la finale regionale: si tratta del portiere Latini, del difensore Tesi e della fantasista Baldi (nella foto in alto con Renzo Ulivieri), per lei anche un Torneo “Oratorio S. Andrea” vinto. Manifestazione, questa, dove nessuna può però vantare i successi dell’esterno Tani, che con le “Dimi’s Angels” se lo è aggiudicato ben cinque volte, di cui quattro di fila. Grande stagione anche per la compagna della Tani nel Mojito, Cucchiara (nella foto sopra in azione) che è stata un’altra grande protagonista della conquista della Coppa Uisp da parte della sua squadra proprio ai danni del quotate Ponte a Elsa e Sport Club Go-Go, società quest’ultima dove milita uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni: Elisa Guarino (nella foto a fianco). Suoi quasi tutti i gol della Selezione del C.T. Semeraro all’ultima Rassegna Nazionale di Montesilvano.

Ecco la lista completa delle 6 pretendenti

Top Sei

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *