Adriano Spini e il suo Tg da Donoratico

E’ la mattina di sabato 6 agosto, una torrida giornata estiva, quando nel gruppo della Polisportiva Certaldo, suona la notifica, e tutti i canarini scaricano un video mandato dalla leggenda, appena ritirata, Adriano Spini.Una leggenda che in realtà annuncia simbolicamente: Adriano is back.

Una notifica da non interpretare come il suo ritorno sui campi del calcio maggiore in vista di tesserato bensì come volto storico dello spogliatoio che il giovedì verrà ad organizzare quelle partitelle, entrate ormai nella storia di questa squadra.

La pre-preparazione della Polisportiva Certaldo
La pre-preparazione della Polisportiva Certaldo

Emulando volti noti di Instagram, Adriano Spini, propone un telegiornale dalle spiagge di Donoratico dove ha improvvisato un piccolo allenamento con un preciso messaggio che Gianluca ‘Best’ Marinaccio deve consegnare a Federico Marcantoni, per tutti Toni, bizzarro centrocampista della Polisportiva, noto più per i suoi colpi di testa e altalenanti prestazioni.

 

Una vera e propria sfida lanciata dal veterano Spini a Toni che dovrà imbastire la sua squadra per neutralizzare la corazzata dei senatori. Birra, pizza, mojito, non conta l’oggetto della scommessa, occorre presentarsi. Possibilmente in forma. Una sfida lanciata che adesso sarà interessante seguire da vicino. Per rincorrere un sogno, alimentare la fiammella del gruppo, tenere insieme dei ragazzi oppure semplicemente continuare a trascorrere qualche ora con degli amici, pensando a dei momenti che nella vita poi non torneranno più.

La nostalgia è canaglia, riempie sempre più i nostri ricordi, una volta conclusa l’esperienza e messi gli scarpini al chiodo, ma certi profumi e sensazioni, come lo sfiorare l’erba di un campo di calcio a 11 non hanno età o freni che possano far demordere da quel richiamo. Quella stessa voglia che ha mosso dalle spiagge di Donoratico Adriano Spini. Vedremo quindi se l’appello di Spini avrà la controrisposta del brontolone Toni….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *