gigi

 

Dopo Filippo Romanelli, un altro Big lascia il comitato empolese per quello pistoiese

Del resto, nel nostro comitato,  le bombe non sono solo quelle relative al mercato, agli scambi di giocatori e dirigenti vari. Esiste anche un mercato degli arbitri e il passaggio di Gigi Scudieri dal comitato empolese a quello di Pistoia rappresenta sicuramente una bomba vera e propria. Innanzitutto  complimenti al comitato pistoiese per esseresi assicurato le prestazioni del fischietto messinese, e poi andiamo a scoprire le ragioni di questa scelta.

Ringrazio il Presidente e il Comitato tutto

Abbiamo raggiunto telefonicamente per un’intervista questa mattina l’ormai ex arbitro empolese : “Fondamentalmente sono due le ragioni che mi hanno spinto a presentare qualche settimana fa le dimissioni dal comitato empolese. La prima riguarda alcune incomprensioni che ci sono state tra me e la dirigenza arbitrale alla vigilia delle fasi finali scorse. Ci sono alcuni aspetti legati alle decisioni che i dirigenti massimi hanno preso che non ho condiviso e pertanto ho ritenuto opportuno farmi da parte. E’ chiaro che non mi aspettavo l’esclusione dalla fase finale del torneo. Le dinamiche che mi sono state sottoposte a giustificazione di questa scelta mi lasciano perplesso e quindi la scelta che ho fatto mi é sembrata ad un certo punto obbligata. Sono dispiaciuto, molto, sono cresciuto dal punto di vista tecnico nel settore arbitrale empolese, devo tanto a questo comitato e anzi Ringrazio il Presidente e il Comitato, tutto, per le opportunità che negli anni mi hanno offerto e permesso di crescere ed emergere. L’altra motivazione invece é tutta di carattere familiare e quindi logistica, mi sono trasferito nella provincia pistoiese per motivi affettivi e  anche questo ha contribuito a mettere il turbo alla mia scelta “.

comitato uispUno Scudieri non certo felicissimo della sua scelta ma sicuramente convinto e deciso nei toni  e nei termini. Fermo, come del resto ha sempre dimostrato con il suo operato all’interno dei rettangoli di gioco. Certo non sempre impeccabile e per questo sempre pronto a mettersi in discussione e quindi a fare di lui iun personaggio prezioso ed importante per chi ha la fortuna di avvalersi delle sue prestazioni. Peccato! Crediamo che per il nostro Comitato questa sia una brutta perdita che sommata all’addio di qualche stagione fa di Filippo Romanelli, può essere considerata una sorta di sconfitta. E per un Comitato così importante, a livello nazionale come quello empolese, deve essere monito di riflessione. Ricordiamo che Luigi Scudieri, negli ultimi anni ha rappresentato una parte importante acnhe all’interno della Lega in quanto ha ricoperto il ruolo di formatore per colleghi novelli e meno.
Non siamo scesi nei particolari con l’arbitro siciliano circa le motivazioni della sua esclusione ma la domanda riflessione che ci  facciamo a possteriori é la seguente: “Perché a due giornate dalla fine della regular season Scudieri é designato per dirigere il derby di Lazzeretto, gara delicatissima ai fini delle sorti delle due squadre e qualche settimana dopo viene escluso dalle fasi finali?”

Chi ha scelto di escludere Scudieri, così come Baldacci e Semeraro dalla fase finale del torneo, avrà avuto le sue buone e valide ragioni, certo qualcosa di stonato in tutto questo forse c’è o c’é stato.

A Gigi, facciamo comunque il nostro più grosso in bocca al lupo, certi che il suo valore e il suo operato contribuiranno a far crescere ulteriormente il comitato nel quale andrà a fornire le proprie prestazioni.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *