Un rigore nei primi minuti e uno nel recupero decidono l’anticipo di Monteboro

BASSA 2001 – FIBBIANA 1-1 (Macccanti rig./Montuori rig.)

SMOSSA FIBBIANA! (Titolo del Dau)

Bassa punti 3, Fibbiana punti 0. Questa é la fotografia che ci regala la classifica dopo tre giornate di campionato in questo girone “infernale”, direbbe qualcuno, che é contraddistinto dalla lettera A.
I padroni di casa guidati da Lucherini sono reduci dal pareggio esterno in casa del Sovigliana mentre il Fibbiana la settimana che ha preceduto questo incontro ha riposato, pertanto in eredità si porta solo due gare, peraltro perse. Per la prima notturna stagionale il DAU Pelagotti consegna le nuove casacche neroverdi a i suoi giocatori. Per Giulione Morelli invece la divisa é vistosamente gialloblu.
A Monteboro ormai l’autunno é tornato ad essere padrone e sotto i riflettori che illuminano il sintetico di proprietà Empoli F.C., a dirigere ci pensa il Sig. Cela, assistito da Cei e Campigli. Sugli spalti si contano 49 unità tra cui il diesse del Ponzano Bargellini e il tecnico della Ferruzza, Mauro Parentini.
Per il Bassa si mette subito in discesa, dopo neanche 500 secondi Cela indica il dischetto del rigore, Federico Maccanti da buona posizione calcia verso la porta difesa da Giulione Morelli, sulla traiettoria si trova Cecchini che secondo il direttore di gara colpisce la sfera con una mano. Dagli undici metri si porta sempre il numero 7 in casacca bianca che non fallisce UNOAZEROBASSA, con tanto di video registrato dal presidentissimo Fabio Maccanti.azione

Da questo momento in poi lo spettacolo non offre granché, le due squadre  manifestano ampie fasi di caoticità nell’organizzazione del gioco e questi  latita. Si vedono molte pallonate, fraseggi interrotti e gara che si trascina al 40 senza vere emozioni. Il tema nella ripresa non cambia, Federico Maccanti in contropiede però avrebbe la possibilità di chiudere il discorso ma quando si presenta al cospetto dell’area avversaria trova davanti a se uno strepitoso Giulione Morelli che compie un autentico miracolo sulla conclusione dell’attaccante bassese deviando da campione il tiro che era destinato al fondo del sacco. Morelli  tiene accesa la fiammella e nei secondi finali questa fiammella diventa realtà. Da un cross dal fondo, durante il quarto minuto di recupero, Federico Maccanti intercetta una palla in area  con una mano e Cela che inizialmente non aveva visto, viene avvicinato dal suo assistente, Tommaso Cei che indica al direttore di gara che trattasi di penalty. Sul pesante dischetto si presenta Montuori che con grande freddezza realizza il gol del pareggio spiazzando Milani. TRIPLICEFISCHIOAMONTEBORO.
Quarto punto per i bassesi e primo per il Fibbiana che tutto sommato lo ha meritato.

A fine gara telegrafico il tecnico del Bassa, Massimo Lucherini:

Anche oggi siamo risuciti a prendere gol nei minuti di recupero, peccato. Anche se devo dire che quella contro il fibbiana é stata la nostra peggiroe

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *