BASSA-C.TAMBURELLO  –    LE BOTTEGHE 0-0

Un pareggio giusto quello maturato fra le due squadre di alta classifica a Gavena. Abbiamo provato a contattare mister Andrea Giraldi senza riuscire a parlarci ma ai nostri microfoni ha risposto l’allenatore delle Botteghe, Maurizio ‘Kimbo’ Buti: “Un buon punto ottenuto durante un match dove le due difese hanno prevalso annullando i rispettivi attacchi. Ottima prova da parte dell’arbitro Cocchini”. Un punto che così smuove la classifica delle squadre che intanto restano ancorate ai vertici, dove chi vince è il Castelfiorentino

POL. CERTALDO –  ARCI CERRETO GUIDI 1-3 (Corsi/Doppio Virtuoso, Venturini)

Quel risultato maturato con la Fortuna stavolta si è ribaltato e a festeggiare è l’Arci Cerreto Guidi di mister Giovannini che va a Fiano a vincere sulla Polisportiva Certaldo che arrivava da due vittorie consecutive. I canarini della Valdelsa disputeranno un primo tempo piuttosto confusionario, vuoto di idee, mentre gli ospiti con grinta ed intensità, si dimostrano maggiormente desiderosi di voler trovare la vittoria. E’ una magia di Virtuoso pescato da un lancio ad aprire i giochi, complice una difesa dei sottomarini gialli mal posizionata: conclusione al volo all’altezza del dischetto e vantaggio ospite. Il Certaldo prova a rispondere con un guizzo di Corsi che calcia e trova un Benvenuti non perfetto che spiana la strada al pareggio dei locali. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però è ancora Virtuoso a realizzare un gol da antologia andando a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali con una punizione da favola, mentre Tordini per i ragazzi di Fabio Lorini scheggia la traversa. La ripresa invece si apre con un Certaldo rabbioso e capace di stringere nella morsa gli avversari: Marinaccio e Corsi in più occasioni si vedono stridere in gola l’urlo del gol con un Benvenuti versione superman. In contropiede è ancora una volta l’Arci Cerreto Guidi a trovare il gol che chiude i giochi con Venturini abile a puntare la porta e da posizione defilata trova un pallonetto che batte l’incolpevole Simoncini. Battuta d’arresto per il Certaldo che in caso di vittoria avrebbe potuto mettere un mattone importante che invece viene colto dagli ospiti, meritevoli del bottino pieno ottenuto.

STABBIA CALCIO –  UNIONE VALDELSA 0-0

Un altro pareggio in questa giornata di campionato che ha visto molte partite arenarsi sullo zero a zero. E anche in questo caso la partita è stata avara di emozioni come ci ha confermato Paolo Martini per lo Stabbia. Partita equilibrata e combattuta dove però anche gli stessi portieri non sono stati chiamati in causa seriamente. Martini però alza l’attenzione per lo Stabbia: “Stiamo avendo una fase di involuzione del gioco, non dobbiamo abbassare la guardia”.

LA FORTUNA  –  VALDORME 0-0

Ecco l’ultimo zero a zero di giornata che è maturato sul campo in occasione dell’unica partita giocata domenica mattina. Anche in questo caso non molto da raccontare con squadre guardinghe ma fino in fondo pronte a lottare per cercare di portare a casa la posta in palio. Le due compagini dovranno fare rispettivamente per un paio di settimane di Ciampalini (La Fortuna) ed Ettaro (Valdorme), due pedine importanti per lo scacchiere degli allenatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *