PARI A SUON DI GOL A CORAZZANO

HAIR BUSTER – STRETTOIO PUB 2-0 (Castronuovo R., Thiongo)
castro
Riccardo “Principe di Carraia” Castronuovo (HB), suo il gol che spacca la partita

La dodicesima giornata del girone “B” di serie A si apre, quasi come consuetudine, dal “Graziani” di Montelupo dove i riflettori si accendono su Hair Buster e Strettoio Pub. I padroni di casa arrivano a questo confronto dopo 4 sconfitte consecutive, ma mister Roberto Peruzzi recupera il “Principe di Carraia” Riccardo Castronuovo. Dall’altra parte, invece, Alessandro “Drive” Guidi ritrova Nico Fornai in mezzo al campo dopo il turno di squalifica con i montaionesi che vengono dal pari a reti bianche contro il Castelnuovo, mentre nell’ultima trasferta superarono 3-1 il Rosselli. A sbloccare il risultato, però, sono proprio i padroni di casa con Riccardo Castronuovo, che sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti si fa trovare pronto all’altezza del secondo palo per appoggiare in rete un pallone, che aveva attraversato tutta l’area senza che nessuno riuscisse ad allontanarlo.

thiongo
Paul Thiongo (Hair Buster), autore del secondo gol

Si va così al riposo sul risultato di 1-0 in favore dell’HB, che nella ripresa trova anche il raddoppio: splendido uno-due sulla fascia sinistra tra Tedesco e Vezzi, con quest’ultimo che guadagna il fondo e disegna un perfetto traversone sul secondo palo per il puntuale inserimento di Paul Thiongo, il quale controlla e fulmina Rossi con un micidiale diagonale rasoterra. Lo stesso metronomo dell’HB dovrà successivamente restare per qualche minuto fuori dal campo a curarsi una botta al volto che gli procura un piccola fuoriuscita di sangue dal naso. Al triplice fischio finale, però, è l’HB che torna finalmente a festeggiare per una vittoria che mancava ormai dalla sesta giornata (2-0 in casa al Casenuove Gambassi). Per lo Strettoio continuano invece a palesarsi problemi di continuità, soprattutto in trasferta. Con questi 2 punti l’HB sale a ‘quota 7’, agganciando La Serra e Corazzano mentre lo Strettoio rimane a 11 punti, quasi esattamente a metà strada.

CORAZZANO – ROSSELLI 2-2 (Geppo, Dudu / Baicchi, Centi rig.)

Friday night ricco di gol e capovolgimenti di fronte quello andato in scena a Corazzano tra i biancazzurro locali e il Rosselli. La squadra di mister Fabio Filomena torna sul campo amico, dove due settimane fa ha fatto suo il derbyssimo con La Serra, dopo il ko di misura alla Pam Arena contro la B.A.C.C. al termine di una gara in cui Pandolfini e soci avrebbero forse meritato qualcosa di più. Dall’altra parte un Rosselli ancora troppo altalenante che, dopo la battuta d’arresto casalinga contro lo Strettoio, ha comunque messo insieme 3 importanti punti contro Castelnuovo e Hair Buster. E la serata sembra cominciare al meglio per gli uomini di mister David Fontanelli, che dopo appena 3 minuti sono già in vantaggio: calcio d’angolo in favore degli arancioblù con l’ex Scalese Baicchi, che anticipa tutti e insacca sotto misura. La reazione dei padroni di casa, però, non si fa attendere ed è affidata all’esperto attaccante Simone “Geppo” Testi: il match-winner del derbyssimo si inventa una strepitosa conclusione dai 39,852 metri che sorprende Pinciaroli e si infila in fondo al sacco retato. #PAREGGIOCORAZZANOCHECICREDE. I ragazzi di Filomena insistono a produrre le proprie trame di gioco e prima dell’intervallo trovano anche il sorpasso con Dudu Faye, che dal limite dell’area lascia partire un destro imprendibile per Pinciaroli e il tabellone elettronico torna ad illuminarsi: #CORAZZANO2ROSSELLI1.

Adesso, quindi, è il Rosselli che deve riordinare le idee ma anche dopo il riposo la gara non sembra sbloccarsi. Si arriva così al 75′ quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti: l’ottavo penalty contro il Corazzano e l’ennesimo nei minuti finali. Sul dischetto si presenta un altro ex Scalese, Centi che con assoluta fredezza trafigge Mosconi e regala il pareggio agli arancioblù. #ROSSELLIINDENNE. Un punto che lascia ancora una volta molto amaro i bocca al Corazzano, che si porta a 7 punti in classifica, alla pari dei “cugini” del La Serra e dell’HB. Per come si era messa la partita il pareggio può invece andare bene al Rosselli, che come successe con lo Strettoio, però, anche stavolta non era riuscito a gestire bene l’immediato vantaggio. I ragazzi di mister Fontanelli sale a ‘quota 9’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *