GIRONE B: UNA DOPPIETTA DI CAPITAN LARINI REGALA I 2 PUNTI ALLA CDP

CAS. GAMBASSI – CDP LIMITE 0-2 (Doppio LLL)

E’ un monday night ricco di significati quello che va in scena al “Setteducati” di Gambassi Terme tra la “Famiglia” del Casenuove e la Cdp Limite. I padroni di casa, infatti, sono ultimi con appena 3 punti e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale mentre i giallorossi limitesi vengono da 3 sconfitte consecutive senza un gol all’attivo e con ben 7 reti al passivo. Alla penultima giornata del girone di andata quello in palio in questo posticipo del girone “B” della massima categoria sono 2 punti di grande importanza per entrambe le formazioni. Pressione che nei primi 20 minuti si fa sentire: il gioco infatti stenta a decollare e lo spettacolo non è certo all’altezza di un normale palcoscenico da CALCIO MAGGIORE. I primi a scuotersi, poi, sono proprio i ragazzi di mister Luigi “Gigi” Monzitta, che certa hanno anche poca fortuna. Nel giro di 5 minuti, infatti, i gambassi colgono prima un montante con “Derbyman” Mazzoni e poi un altro palo interno che fa gridare al gol tutta la panchina locale, ma la palla torna in campo senza aver varcato la linea di porta.

A questo punto, dopo aver rischiato di capitolare per ben due volte, si sveglia anche la Cdp Limite di “Ragno” Guazzini, che ancora una volta ha affidato le chiavi del centrocampo a Kabir “Kappa” Campinoti. Corre il 30′, infatti, quando Edoardo “Double L” Larini si invola sulla fascia sinistra per far ingresso in area, dove è affrontato e steso da Luca Setteducati. Il signor Cannizzaro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta LaroLoreLarini che indirizza con forza e precisione alla sinistra di “Mukki Brick” Latini, il quale intuisce la conclusione ma non può nulla. Il tabellone elettronico del “Setteducati” prende vita: #VANTAGGIOTRIPLAL. La prima frazione si chiude quindi senza ulteriori emozioni.

Dopo aver preso un quanto mai provvidenziale tè caldo, le due compagini tornano sul rettangolo di gioco, ma sulla falsa riga della prima frazione, anche questi secondi 40′ iniziano al piccolo trotto con le due formazioni che si danno battaglia in mezzo al campo ma senza mai affacciarsi in maniera pericolosa dalle parti dell’area avversaria. Al 18′, però, un’altra azione carica di “L” regala il raddoppio ai limitesi, accompagnati a Gambassi da una buona rappresentanza di Latin Lovers, che rispondono quindi presente dopo le ultime “voci” che ne aveva sottolineato la latitanza. Un perfetto lancio di Edoardo “LL” Larini spalanca infatti al fratello maggiore Lorenzo “LLL” Larini le porte della difesa locale, con il capitano giallorosso che scorgendo Latini leggermente fuori dai pali pensa bene di lobbarlo con un cucchiaio di fine porcellana lavorata a mano… #UNADELIZIADATOPLAYER. A questo punto inizia la classica girandola di sostituzioni con il gioco che si fa sempre più frammentato fino al triplice fischio finale, il quale sancisce il ritorno al successo della Cdp Limite.

Boccata d’ossigeno, infatti, per il tecnico giallorosso “Ragno” Guazzini (aumentano sensibilmente le sue chance di mangiare il panettone) e i suoi ragazzi, che salgono così a ‘quota 12’ agganciando il Castelnuovo al 6° posto, esattamente una lunghezza sotto la soglia che in questo momento porterebbe alla final-five. Nel prossimo week-end la Cdp Limite sarà impegnata ancora in trasferta, sull’insidioso campo del La Serra mentre il Casenuove Gambassi sarà chiamato all’impresa alla “Pam Arena” contro la corazzata B.A.C.C. Chiudere a 3 punti con 4 o più lunghezze di distacco dalle più dirette concorrenti, per il “Re Leone” Meoni e soci vorrebbe dire compromettere quasi definitivamente la corsa alla salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *