GAVENA ANCORA IN VANTAGGIO E DI NUOVO RIMONTATO

GAVENA – AGRARIA ERCOLANI 1-2 (Ciambotti / Doppio Fabione)

Gavena per riscattare il primo ko di domenica scorsa a Castelnuovo, dopo un match dominato ed Agraria Ercolani per proseguire la propria striscia positiva (2 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 6 uscite). Queste sono le premesse con cui sul sintetico di San Donato si apre il recupero della 10a giornata del girone “B”. La direzione di gara è affidata al signor Semeraro, con la collaborazione degli assistenti Giacomelli e Campigli. Il tecnico dei padroni di casa Riccardo Chiti ritrova capitan Francesco “Ciccio No Look” Coppola dopo l’indisponibilità di Castelnuovo e può contare anche sul centrocampista ex City, Volpini e sull’esterno Damani. I due, infatti, benché squalificati per un turno sull’ultimo comunicato ufficiale pubblicato proprio nella stessa giornata di mercoledì, sconteranno il proprio turno di stop nel prossimo week-end in quanto tali sanzioni si applicano a partire dal giorno immediatamente successivo all’uscita del comunicato. Tra i pali esordio per il nuovo tesserato Andrea Marchetti, ultimo acquisto della società del presidente Sandro Bisoli per correre ai ripari dopo gli infortuni di Nokho e Cipollini. Il veterano Padovani si accomoda così in panchina.

Pronti-via e il tabellone luminoso inizia subito a lampeggiare, evidenziando nel proprio display la sigla AC7. Dopo appena un minuto, infatti, il Gavana è già in vantaggio con il suo bomber: i biancocelesti battono astutamente una punizione sulla trequarti in maniera rapida, la palla arriva sulla sinistra ad Alessandro Ciambotti, che converge verso il centro e dal vertice alto dell’area di rigore lascia partire una parabola che taglia l’aria e si deposita in fondo al sacco nei pressi del palo più lontano dove Danielone Costa non può arrivare. Come qualche giorno prima, però, anche stavolta i biancocelesti tornano negli spogliatoi per l’intervallo sotto di una rete. Così come a Castelnuovo, infatti, Botti e soci vengono nuovamente rimontati nei primi 40 minuti. A firmare l’impresa degli uomini di mister Roberto Simoncini, in tribuna per squalifica, è il solito “Fabione Nazionale” Bartolotti. Il pareggio arriva dopo un bello scambio sulla corsia di destra che porta Valentini a guadagnare il fondo e ad effettuare un traversone rasoterra sul primo, su cui si avventa il bomber a scacchi biancorossi, che brucia il diretto avversario e gira alle spalle di Marchetti. Il raddoppio, altra curiosa similitudine con il ko di Castelnuovo del Gavena, arriva su un calcio di rigore molto contestato dai ragazzi di mister Chiti per un presunto fallo ai danni di Paoletti. Dal dischetto la trasformazione è comunque portata a termine dal solito Bartolotti. Con questa doppietta il centravanti certaldese scavalca Marco Greco del Corazzano in vetta alla classifica marcatori del girone.

Nella ripresa mister Chiti prova a cambiare qualcosa togliendo “Ciccio” Coppola e Damanti ed inserendo Bianucci e Maiuri oltre a giocarsi poi anche la carta Ilir Cela. L’Agraria Ercolani, però, è ben messa in campo e non concede nulla alla capolista sfiorando anzi anche la terza rete in contropiede. In una prima occasione lo stesso Fabio Bartolotti conclude di poco alto con la punta del piede, da buona posizione dopo un bello scambio sull’asse Brucia-Biotti. Successivamente, invece, è stato Brizzi a girare di poco fuori, a pochi passi da Marchetti, una punizione recapitata in area da Calosi. Da parte sua il Gavena, fatta eccezione per una debole conclusione dalla distanza e qualche cross un po’ più insidioso, su cui però Daniele Costa ha sempre fatto buona guardia in uscita, non si è mai reso seriamente pericoloso negli ultimi sedici metri certaldesi. Dopo questa seconda battuta d’arresto consecutiva il Gavena resta comunque al comando della classifica, ma fallisce l’allungo sul Real Isola mentre l’Agraria Ercolani balza al 4° posto solitario con una sola lunghezza di ritardo dalla B.A.C.C. ed appena due dalla coppia di testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *