GIRONE E: AVVIO DI POSTICIPO NEL SEGNO DEL PINOCCHIO, POI ESCONO FUORI I RAGAZZI DI PIESSE

CORNIOLA C.T. – C.C. PINOCCHIO 4-0 (Busoni, Ceccanti, Nidiaci, Paolini)

Riparata in tempo la caldaia per vedere il ritorno, con tanto di gol all’esordio, del “Principe” Albini nel calcio minore anche il monday night di CALCIO MAGGIORE tra Corniola Ct e Casa Culturale Pinocchio può tranquillamente andare in scena al “Granocchi” di La Scala. Al fischio d’inizio le tribune contano solo 2 spettatori, di cui uno è l’inviatissimo Alessandro “Umo in Frac” Signorini. Pian piano, però, gli sfidanti del freddo aumentano: tra questi uno dei bomber del Ponte a Elsa, Gianmarco Ricci. Ma veniamo al match con il Pinocchio che si schiera con mister Sandro Dinice tra i pali per la contemporanea assenza di Pinoli e “Bobadilla” Talini; davanti a lui una difesa a 4 con Valleggi a destra, Grossi a sinistra e Fattori-Pacella coppia centrale. Zito agisce davanti alla difesa con Salvadori e Scali mezzale mentre davanti “Cous Cous” Mouhti e Andrea Taddei affiancano la punta centrale Lopomo. Dall’altra parte “Piesse” Sani presenta un più classico 4-4-2 con Leonardo Masi, Fattori, Giannelli ed Edoardo Maltinti sulla linea difensiva davanti a Vit. Nella zona nevralgica del campo agiscono Sbrilli e Cecchi, mentre sulle fasce corrono “Il Principe” Ceccanti e Busoni. Davanti Biotti in tandem con Nidiaci.

A partire decisamente meglio è proprio il Pinocchio. I giallorossi sanminiatesi guadagnano prima un calcio d’angolo sulla cui esecuzione, però, il signor Cerelli ferma il gioco per un fallo in attacco e poi si rendono pericolosi con una discesa sulla destra di “Cous Cous” Mouhti, sul cui cross però un compagno sfiora il palo più lontano calciando di controbalzo. Poco più tardi ci prova anche “Lokomotiv” Lopomo, ma la sua conclusione dal limite è troppo centrale per impensierire Viti. Col passare dei minuti, però, inizia a scuotersi anche la squadra di Paolo “Piesse” Sani che impegna severamente Dinice. Il Pinocchio sembra aver esaurito la propria verve e il Corniola Ct ne approfitta per farsi sempre più minaccioso finché, poco prima dell’intervallo, arriva il vantaggio degli empolesi: discesa sulla sinistra di Nidiaci, che entra in area e appoggia per l’accorrente Busoni, il quale deposita comodamente in fondo al sacco retato. La prima frazione si chiude quindi con Mitolo e compagni in vantaggio di una rete.

La ripresa si apre con il raddoppio del Corniola Ct, che taglia praticamente le gambe ai pinocchini: diagonale chirurgico del “Principe” Ceccanti che non lascia scampo all’incolpevole Dinice. Passano 5 minuti e il tabellone luminoso si accende nuovamente: affonda ancora sull’esterno con la palla che arriva a Nidiaci, il quale sentenzia nuovamente il povero Dinice. La partita finisce praticamente qui con il Pinocchio che, dopo un incoraggiante avvio, si scioglie alla distanza (nonostante il gelo) consentendo al Corniola Ct di gestire al meglio la partita chiudendo definitivamente il conto nove minuti più tardi con il ‘poker’ calato da Paolini. Con questi 2 punti la banda di Paolo Santi riaggancia Le Colline in vetta alla classifica a ‘quota 20’ portandosi a +2 sul Ponte a Elsa e a è3 sul Virtus Tavarnelle. Per il Pinocchio, invece, occasione mancata per provare ad alzare la propria asticella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *