pisiu
Dal nostro inviato, Pisiu

 

 

 

Al Granocchi de La Scala si recupera la gara tra Scalese e Martignana, valevole come prima giornata di ritorno e non disputatasi per il mal funzionamento dell’impianto idrotermico, in pratica non vi era la possibilità di riscaldare l’acqua. E dalla mancata acqua calda del sabato di 25 giorni fa alla certezza del freddo gelido che incornicia tutto l’impianto samminiatese. Il termometro segnala 0°C ma come ci dice l’inviatissimo, l’Imperatore Pisiu, se ne percepiscono decisamente meno grazie al vento che accompagna la bella serata. Sugli spalti si contano 12 spettatori.

La gara, diretta dal Sig. Savino inizia con 480 secondi di ritardo rispetto alla programmazione ufficiale. Gli assistenti sono il notturno Alessio Cappelli, della sezione MFM e Caparrini.    La prima occasione della gara é di marca gialloblù, Costagli, ben imboccato da Brotini si trova solo davanti al portiere avversario e dal limite dell’area decide di indirizzare in bocca all’estremo difensore giallonero, nulla di fatto. La squadra di Balduccelli assume il controllo del campo e fa prevalere il possesso palla sugli avversari. Al  mnuto 12 una bella azione si sviluppa sul settore di sinistra dell’attacco scaligero. un cambio di gioco repentino porta la sfera dalla parte opposta dove Costagli si trova ancora nelle condizione di concludere. Il suo tiro spedisce la sfera sull’esterno della rete.
Si vede il Martignana due minuti dopo. Una punizione calciata dalla trequarti finisce direttamente di poco alta sulla traversa della porta difesa da Lippi.
Marco Bucalossi ci prova al 17° sugli sviluppi di un corner, il suo tiro finisce abbondamntemente sulla traversa.

Il gol di Esposito catturatto dall'obiettivo dell'Imperatore
Il gol di Esposito catturatto dall’obiettivo dell’Imperatore

Tre minuti più tardi la Scalese ci riprova, questa volta é Annichiarico che dopo una bella falcata spara su Benelli in uscita che respinge ancora sui piedi dell’esterno gialloblù che però spedisce in out. Alla mezzora si sbolcca la gara, punizione dal vertice destro dell’area di rigore del Martignana. Sollazzi tocca per Monti che invita Esposito alla deviazione vincente. UNOAZEROSCALESE.

Passano poco più di 9 minuti e i padroni di casa mettono nel “congelatore” il risultato. Monti inventa letteralmente per Marco Bucalossi che appena dentro l’area con un veloce ingresso brucia tutte le speranze di Benelli e deposita in rete. DUEAZEROEFESTASOLOINCASADIUNODEIBUCALOSSI.

Sul parziale di 2 a 0 per i padroni di casa, le due squadre raggiungono il meritato riposo negli spogliatoi con il “giallo” Scardigli, anzi con i rosso, infatti il direttore di gara espelle il tecnico della squadra ospite, presumibilmente per proteste.

Al rientro dagli spogliatoi si assiste ancora ad una certa predominaza scalese. Il campo é sempre più gelato e di conseguenza la temperatura sugli spalti non é affatto gradevole. Monti lasca il terreno di gioco dopo 9 minuti per far posto a Caponi.  Un minuto dopo su calcio di punizione ci prova Brotini, il suo fendente trova la pronta respinta di Benelli che usa i iedi per neutralizzare il tiro del capitano gialloblù.

Si vede anche Lippi, siamo al 55° quando l’estremo difensore della Scalese blocca un tiro di un avversario che si era presentato in area. Anche al minuto successivo l’ex estremo difensore del Rosselli si mette in evidenza nell’anticipare in area una buona incursione degli avanti gialloneri. Il Martignana si fa più intraprendente e cerca di avanzare il proprio baricentro alla ricerca di un episiodio che riapra il metch. Ma é ancora la Scalese a farsi pericolosa con la combinazione tra Bucalossi e Costagli il quale dopo aver stoppato la sfera servita dal compagno non trova il tempo per battere a rete e si fa anticipare da Benelli. Lo stesso Costagli ci riprova un minuto più tardi ma la sua conclusione rasenta il palo alla destra del portiere giallonero. Sul ribaltamento di fronte il Martignana ottiene un angolo e sull’azione che ne segue Lippi blocca in due tempi una conclusione di testa destinata al fondo del sacco. La gara scorre fino all’ottantesimo quando vengono cencessi 4 minuti di recupero e durante i quali Caponi riesce a servire una buona palla per Ammannati che all’interno dei sedici metri si fa anticipare da Benelli. E’ l’ultima azione della gara, finisce con la vittora per due reti a zero della saquadra di casa.

La Scalese con questa vittoria esce definitivamente dalle zone calde della classifica e ora punta decisamente a obiettivi più nobili. Con  un intero girone di ritorno davanti la squadra di Balducelli può sicuramente recuperare posizioni importanti.
Ilmartignana rimane invece a quota 7, in piena zona play off ma anche per i gialloneri vale il discorso fatto per la Scalese. Ci sono ancora tante gare e il campionato é lungo. Il tempo per recuperare non manca.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *