FIBBIANA – SOVIGLIANA 99 1-1 (Montuori/Ferraresi)

Ultima gara in programma per la seconda di ritorno del girone A. Scontro salvezza alle Graziani di Montelupo accompagnato da tanto freddo ma soprattutto da un vento che condiziona notevolmente lo svoglimento della gara. Di fronte Fibbiana e Sovigliana, desiderose entrambe di risollevare la calssifica e respirare aria più serena. Dirige l’incontro il Sig. Filippo Romanelli.

Non é dell’incontro il DAU Gianluca Pelagotti, assente per motivi di lavoro

Gara che vive prevalentemente sull’equilibriio per tutto il primo tempo, con un possesso palla leggermente a favore dei padroni di casa. In avvio Il 99 perde Perzia per infortunio, altro elemento che si aggiunge alle ormai note assenze. Ma i ragazzi di Cirignolo trovano il vantaggio alla mezzora quando una travolgente azione di Sereni spezza gli equilibri tattici in campo. L’iniziativa dell’attaccante granata é prepotente, percorre 25 metri di campo palla al piede fino a giungere sul fondo. Il cross che ne segue raggiunge Ferraresi appena dentro l’area, l’ex Ponte a Elsa si gira e trafigge l’incolpevole Morelli. Gran bel gol e applausi. SOVIGLANAINVANTAGGIO.

Non succeederà pressoché nulla di rilevante fino al duplice fischio. La ripresa invece ripropone un Fibbiana rinvigorito, Lobaido inserisce forze fresche e per tutta la ripresa i ragazzi in casacca biancoverde tengono in appresnone la retroguardia ospite alla ricerca del pareggio. Possesso alla e forcing che però non sono mai finalizzati a dovere, il Fibbiana infatti fa fatica a concludere verso lo specchio dell porta e la mole di gioco espressa viene spesso vanificata da imprecisione e mancanza di cattiveria dai sedici metri in avanti. Il Sovigliana non soffre più di tanto e si rende pericolosa sulle ripartenze, in maniera particolare con Ferraresi che ben servito da un lancio di Giordano impegna al volo Giuilione Morelli (giocatore che merita la nazionale) che compie un autentico miracolo, evitando il 2 a 0. Più tardi é la volta di  Bertelli che aprofitta di un’uscita avventata di Morelli sulla trequarti e approfitta scagliando la sfera dalla lunga  distanza. Quando la palla sembrava dovesse reggiungere il fondo della rete, una soffiata di vento la sospinge verso il palo rendendo nulla la conclusione dell’ex atttaccante del Bassa. Sul capovoglimento di fronte arriva il pareggio Fibbiana, una punizione raggiunge in area Montuori che tocca la sfera di testa, nonostante la stretta marcatura di Sereni. IL numero 10 colpisce e manda la palla con una palombella in fondo al sacco. UNOAUNO. Rimangono solo 34 secondi di gara, dopo i quali Romanelli (7) manda tutti a fare la doccia.
Un punto che serve più al Fibbiana che comunque deve ancora lavorare e faticare per uscire da questa calda situazione di classifica.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *