Maurizio Buti de Le Botteghe e The Press per il Certaldo

UNIONE VALDELSA  – BASSA TAMBURELLO   1-1 (Gaeta / autogol)

Si spartiscono la posta in palio l’Unione Valdelsa, a caccia di punti per la salvezza, e il Bassa Tamburiello di Giraldi, in un match dove le squadre non si sono risparmiate. I gol arrivano nella ripresa e vedono gli ospiti passare in vantaggio con un pallone che danza in area di rigore e finisce rovinosamente in rete. Tanta sfortuna per i ragazzi di Barnini che a difendere la porta hanno scelto Roberto Bertini, complici alcune assenze. Il vantaggio nella ripresa del Bassa sembra poter reggere fino in fondo, soprattutto quando Ucy dei locali viene espulso per somma di ammonizioni, a causa di un atteggiamento antisportivo. Una decisione che è stata contestata dai locali che però a 10’ dalla fine trovano il gol del pareggio con il neo arrivato Lorenzo Gaeta, abile a trovare il tocco vincente sottomisura dopo un traversone. Nel finale inoltre altro dubbio episodio per i locali che si vedono assegnare una punizione dal limite, quando forse il contatto fra i due giocatori era avvenuto in area di rigore.

A fine partita i commenti a caldo dei mister.

Partiamo da Barnini per l’Unione:

Il pareggio è un risultato giusto e per noi ogni partita ha la valenza di una finale. Per come il match si era messo non possiamo altro che accogliere questo punto. Un punto da tenere stretto, con un uomo in meno, ho visto una grande reazione da parte della squadra.

Siamo in attesa di intercettare mister Giraldi del Bassa per un suo commento.

BALCONEVISI – CASTELFIORENTINO   0-1 (Salvini)

Non si ferma la marcia inarrestabile del Castelfiorentino che tiene saldamente il primo posto in classifica e vince in trasferta sul campo del Balconevisi in quel di Corazzano. Decide un gol di Salvini nel primo tempo che realizza il gol vittoria dopo aver orchestrato una fantastica triangolazione. La partita scivola via con il Castelfiorentino che prova a trovare la via del gol della sicurezza ma soprattutto nei primi minuti deve fare i conti con un Balconevisi ben organizzato e mai domo, pronto a ripartire in contropiede. In porta per il Castelfiorentino ancora Zumpano che sta sostituendo Reitz ai box per una ernia. Da segnalare ancora una volta la presenza di Brandinelli in porta per i locali che sta sostituendo alla grande Pacini, out 45 giorni per squalifica. Così se nella ripresa il Castelfiorentino di Scardigli non riesce a trovare il gol della sicurezza, il match resta in bilico fino all’ultimo ma non cambierà più.

I commenti a caldo dei mister, ecco Verri per il Balconevisi

E’ stata una partita abbastanza equilibrata, scegliendo la fase difensiva e optando sulle ripartenze. Il gol che ci ha condannato è arrivato su una nostra disattenzione ma alla fine è stata una partita giocata alla pari. Giocando così i punti arriveranno anche se ci sono un paio di emergenze. Un plauso a Brandinelli che in porta si sta sacrificando, dando sicurezza e sostituendo ottimamente Pacini squalificato e Danti fuori fino a marzo

Scardigli per il Castelfiorentino:

Un gol non basta per chiudere in sicurezza un match, abbiamo sprecato troppe occasioni, non trovando il giusto equilibrio e peccando di brillantezza in fase di gioco. La classifica non la guardo perchè questa B va vissuta settimana per settimana

STABBIA – BOCCACCIO   1-1 (Contini / Bandini)

Pareggio vibrante in quel di Stabbia dove le due squadre danno vita a una partita maschia, dividendo alla fine la posta in palio. Il Boccaccio è passato in vantaggio grazie all’esordiente Bandini che raccoglie una sponda di testa di Melucci e con un tiro al volo condanna Servet, complice l’infortunio di Viviani. La ripresa scivola via fino al gol del pari dei locali con Bandini che approfitta al terzo tentativo di una respinta di Bacciottini per consegnare agli stabbiesi un punto d’oro.

Paolo Martini, dirigente dello Stabbia, vede il bicchiere mezzo pieno:

Si tratta di un bel pareggio fra due ottime squadre che se la sono giocata, senza creare però grandi occasioni

Per il Boccaccio ai nostri microfoni è intervenuto Gegio:

Un pareggio sostanzialmente giusto con una partita corretta ma un arbitraggio che non ha influito sul risultato ma da rivedere in alcune circostanze.

L’episodio chiave incriminato riguarda il gol del pareggio dei locali che sarebbe stato contestato in avvio dal guardalinee del Boccaccio, Niccolò Mantia, per un presunto fallo. Immediata la decisione arbitrale di espellere il dirigente che avrà subito dopo compagnia con Lunetto Salvatore, pronto a prendere il posto come guardalinee. L’arbitro però fraintende la situazione ed espelle anche il ‘Pendolino’ reo solo di essersi avvicinato prima del dovuto, senza la chiamata del fischietto di gara.

POL. CERTALDO – LE BOTTEGHE   0-0

Torna a fare i punti il Certaldo di Fabio Lorini di fronte a Le Botteghe in piena emergenza che si presentano con 13 giocatori, di cui 2 tesserati proprio al fotofinish per giocare alla Fedi’s Arena. Non ce la fa mister Buti a scendere in campo, causa un infortunio che lo ha bloccato sul lavoro ma presente a Fiano per guidare i suoi uomini. Il primo tempo scivola via con Boschi e soci pronti a colpire. Grande scambio in area di rigore fra Menichetti e Boschi, con quest’ultimo pronto a colpire a botta sicura, fermato da Viciani, abile ad immolarsi a mandare il pallone in calcio d’angolo. Dall’altra parte il Certaldo prova a reagire e dopo una elaborata azione sulla destra guidata da Dario Latini, il pallone carambola sui piedi di The Press, partita da titolare per lui, che non ci pensa due volte a mettere nel mezzo il pallone dove Marinaccio colpisce di testa chiamando Moroni ad un delicato intervento. Pochi minuti dopo analoga azione fotocopia dei sottomarini gialli che stavolta con Viciani rimettono la sfera nel mezzo con il ‘Best’ della Valdelsa stavolta leggermente in ritardo. Si chiude così sul pari il primo tempo ma saranno ancora una volta i locali a fallire una occasione importante con Dario Latini che da due passi spara alto. Le Botteghe si difendono con ordine e provano a tenere sotto pressione i canarini. Alla fine l’arbitro Masotti manda tutti sotto la doccia con una ottima conduzione di gara. Mister ‘Kimbo’ Buti è soddisfatto del pareggio maturato in una situazione di emergenza, per i canarini punto importante, medesimo risultato dell’andata e segnali di ripresa dopo i tre ko consecutivi.

LA FORTUNA – FERRARI ALLARMI 2-0 (Abruzzese, Tacconi rig.)

Si rialza subito La Fortuna dopo il ko con le Botteghe. Sale a 15 punti e ferma il Ferrari Allarmi che era riuscito nello scorso weekend a vincere. Un due a zero secco per i locali che decidono il match con una conclusione dal limite di Abruzzese e poi un rigore conquistato da Arrighi e realizzato da Tacconi. Un penalty molto discusso. Una partita dove non ci sono state molte occasioni; da una parte la Fortuna con una buona supremazia per 70 minuti, dall’altra parte invece Gaggioli raramente impegnato per difendere i pali. Da segnalare per il Ferrari Allarmi un colpo di testa di Bellucci, occasione più pericolosa per i ragazzi di Gazzarri.

 

Grande gioia per la Fortuna, come ci spiega Aurelio Cioli:

Si tratta di una vittoria meritata, siamo usciti dalla zona calda della retrocessione e adesso c’è solo da continuare su questa strada

Gazzarri per il Ferrari Allarmi è un po’ deluso:

Abbiamo fatto dei passi indietro rispetto alla precedente vittoria con una partita decisa dagli episodi e un rigore concesso a nostro sfavore molto generoso.

VALDORME – CERRETO GUIDI 1-0 (Silaidis)

Prosegue senza sosta la striscia positiva del Valdorme di Senesi che vince con il Cerreto Guidi e si avvicina sensibilmente alla zona salvezza. Decide un gol di Silaidis e un rigore neutralizzato da Salvadori per i locali. Il gol partita è arrivato nei primi minuti di avvio del match quando un retropassaggio suicida degli ospiti consegna al bomber ex Ponzano un pallone al limite dell’area di rigore; stop, rapidità, palla sul destro e fiammata centrale sotto la traversa che batte Benvenuti. Imbufalito il mister Giovannini per la leggerezza che di fatto condannerà i cerretesi alla sconfitta. Nella ripresa poi un rigore sembra poter cambiare la partita per il Cerreto Guidi ma Mari si fa ipnotizzare da Salvadori che respinge, consegnando di fatto 2 punti pesantissimi agli uomini di Senesi che adesso cominciano ad annusare la scia del treno salvezza che resta più incerto che mai.

Il commento dei mister, ecco Senesi per il Valdorme

Abbiamo avuto il merito di essere passati in vantaggio in avvio di partita e cercato di sfruttare le ripartenze. Gli avversari non hanno mai calciato in porta ma a 20’ dalla fine ho temuto il peggio ma alla fine è arrivata questa importante vittoria

 

Giovannini per il Cerreto Guidi invece striglia la squadra:

Non possiamo prendere un gol da un simile errore, più ci penso e mi arrabbio. La partita era bloccata e solo dopo la rete subita abbiamo cominciato a giocare. I ragazzi devono concentrarsi prima della partita, sono veramente indiavolato, anche con l’arbitro, al quale ho fatto semplicemente notare che il Valdorme stava cercando di perdere tempo. E’ il momento di alzare la voce

SAN PANCRAZIO – CORNIOLA EMMETEX 1-1    (Dori/          )

Finisce in parità uno dei match più attesi del SUNDAY MORNING della B fra il San Pancrazio e il Corniola Emmetex. Ad andare sotto sono i locali che vengono puniti fatalmente da un contropiede che condanna Cassio e soci a vedere il tabellone luminoso accendersi a proprio sfavore.

Sarà proprio il GLADIATORE Masti a rendersi protagonista di questo match, fallendo due clamorose occasioni e successivamente conquistarsi un penalty. Proprio lui che non è un tiratore, forse proprio per farsi perdonare, decide di presentarsi sul dischetto ma Manta ferma la fame di gol di Masti. Servirà allora una conclusione dal limite dell’area di rigore di Dori, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad equilibrare nuovamente il match. In attesa di raggiungere telefonicamente mister Servi e avere il suo racconto, oltre che il marcatore, a commentare è mister Simone Masti per i locali che vede un punto molto importante messo in cascina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *