Boccaccio - Corniola Emmetex

BOCCACCIO – CORNIOLA EMM.   1-3 (Mugnone / Lovito, Manta T., Berni)

Vince il Corniola Emmetex di David Servi alla Fedi’s Arena di Fiano sul Boccaccio e festeggia la matematica promozione in A1. A pagare le spese di questa festa sono i ragazzi di Bacciottini che sono stati capaci di tenere testa ai biancoblu di Perrotta, prima di cadere definitivamente nel finale di partita. Il primo tempo sembra scivolare via senza molti sussulti ma a segnare è Lovito dopo un errato disimpegno della retroguardia locale e con un tocco morbido a scavalcare Bacciottini, consegnando il vantaggio al Corniola. La ripresa vede un Boccaccio arrembante e il più lesto di tutti è Mugnone che approfitta di una palla non trattenuta da Manta sugli sviluppi di un calcio di punizione e con un tocco rapace fa pervenire i locali al pareggio. Il Corniola però reagisce con veemenza e si porta nuovamente in vantaggio alla metà del secondo tempo con Tommaso Manta, fratello del portiere, che riesce a raccogliere una spizzata su corner e a prolungare il pallone sul secondo palo per il nuovo vantaggio. La corsa per la promozione sembra a un passo e nel finale è Berni a far esplodere di gioia i ragazzi di Servi, riuscendo ad approfittare di un errato rinvio di Bacciottini; l’attaccante ospite punta il numero 1 nero arancio, lo salta e deposita in rete. Implacabile la festa del Corniola che adesso si pone il suo secondo obiettivo stagionale: “Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica e questi ragazzi meritano di giocare contro una grande squadra per avere una soddisfazione di una stagione lunga e difficoltosa”. A breve una grande cena per festeggiare la Promozione e Calcio Ui ovviamente, ci sarà. Restate con noi.




POL. CERTALDO – U. VALDELSA   1-2 (Taddei / Corti, Capitani F.)

E’ proprio il caso di dirlo, incredibile a Fiano. Non quanto per il risultato, avvincente e quanto mai intricato per la lotta salvezza, ma la capacità di una squadra che sembrava spacciata, tornare in piena corsa per la salvezza a due partite dalla fine di una serie B che nei bassifondi sta regalando emozioni a non finire. Vince l’Unione Valdelsa di Paolo Barnini, meritatamente contro una Polisportiva Certaldo, capace di andare in vantaggio per poi sostanzialmente sparire dal campo. E’ questa in sintesi la fotografia dai due volti, misti a gioia e rabbia, che si sono vissuti in Valdelsa dove adesso l’Unione raggiunge a 18 punti proprio i canarini. A passare in vantaggio dopo pochi minuti sono i ragazzi di Lorini con Taddei, tornato titolare dopo tanto tempo, pronto a colpire di controbalzo in area di rigore, raccogliendo un invito di Dario Latini. Gli ospiti passano 10 minuti di transizione prima di concludere un primo tempo arrembante dove Simoncini deve superarsi in un paio di circostanze per neutralizzare le offensive ospiti. La ripresa comincia con i primi cambi e sostituzioni ma in campo c’è una sola squadra: l’Unione Valdelsa.

Il ritmo si fa tambureggiante e con intensità i bianconeri colgono una traversa con Gianni Corti che con tre passi su punizione sfiora il gol. Appuntamento con la strada del pareggio rimandato di pochi minuti quando il numero 8 dalla sua mattonella inganna Simoncini e fa pervenire al gol gli ospiti.

[KGVID]https://www.calcioui.eu/wp-content/uploads/2017/03/IMG_7892.mp4[/KGVID]

La partita si fa sempre più avvincente ma sono i bianconeri a premere sull’acceleratore e da una iniziativa prolungata è Capitani in area di rigore con un diagonale a far esplodere di gioia una tifoseria assiepata dall’altro lato del campo. Invasione di campo, abbracci e urla, l’Unione con una formazione assolutamente spregiudicata, compie la rimonta e si posiziona così a 18 punti a pari punti con il Certaldo che, così come con il Cerreto Guidi, ha gli scontri diretti a sfavore rispetto al team castellano.

IMG_7893

CERRETO GUIDI – CASTELFIORENTINO  2-1 (Doppio Fiochi/Kloudian)

Mattinata di sogni di gloria in quel di Cerreto Guidi dove i ragazzi di Giovannini in piena zona Cesarini riescono a trovare la vittoria che contribuisce ad alimentare la fiammella della salvezza per i biancoverdi. Una vittoria di prestigio, sulla capolista Castelfiorentino, cominciata con un rigore di Fochi che ha spianato la strada a una domenica da incorniciare. Il pareggio del Castelfiorentino è arrivato con Kloudian che ha insaccato alle spalle di Benvenuti. Il finale è l’epilogo più bello per i padroni di casa; Fochi raccoglie un pallone da centrocampo e con una conclusione incredibile spedisce il pallone sotto la traversa, condannando ancora una volta Reitz. Adesso sono 3 i punti di vantaggio del Cerreto Guidi sulla zona calda e con due giornate alla fine del campionato non può ancora dirsi salvo.




VALDORME – BASSA TAMBURELLO  2-1 (Cioni, Corradini/De Carlo)

Vince in rimonta il Valdorme di Sascia Senesi che non demorde e continua a credere più che mai alla salvezza. Al Pozzale è andata in scena una partita equilibrata dove solo la ripresa ha visto quei guizzi scoppiettanti che hanno scaldato il match. Vantaggio ospite con De Carlo che è abile a raccogliere una pregevole imbucata di Pucci; stop di petto e conclusione in area di rigore che batte Salvadori. La reazione del Valdorme è fulminea grazie a Corradini che di testa fulminea il calore biancoverde con un colpo di testa. Nei minuti di recupero il Valdorme si getta in avanti per cercare di portare a casa l’intera posta in palio e un pallone caparbiamente recuperato da Fiore, viene raccolto in corsa da Cioni che raccoglie l’invito, condanna Ferri e dà ancora vigore a un sogno nella tana del Pozzale. Grande entusiasmo per la troupe di Sascia Senesi, no comment nelle fila del Bassa.




STABBIA – BALCONEVISI  0-1 (Nannetti)

Finale di stagione mozzafiato per il Balconevisi che vince sul campo di Stabbia con un gol nel primo tempo di un febbricitante Nannetti e adesso con 18 punti in classifica, prova a rincorrere una salvezza che avrebbe dell’incredibile. Uno Stabbia scarico non riesce a cogliere un risultato positivo; servirà un punto in due partite per avere la matematica certezza. Da un cross dalla destra nel primo tempo che è scaturito il gol vittoria grazie a Nannetti, abile a raccogliere la sfera e con una conclusione condannare Frediani. Giornata inoperosa fra i pali per Pacini sul versante ospiti. Da segnalare due espulsioni per gli ospiti: quella di Tanzini e poi Torre. A fine partita, mentre lo Stabbia riconosce la sconfitta, cresce sempre di più l’entusiasmo in casa Balconevisi: “Ci crediamo e vogliamo farlo fino in fondo”.




LE BOTTEGHE – FERRARI ALLARMI  0-1 (Balsotti)

E’ grande festa in casa del Ferrari Allarmi per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza grazie a un gol di Balsotti junior che consegna matematicamente agli uomini di Gazzarri il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Partita equilibrata dove le Botteghe, complice anche la vittoria del Corniola, hanno optato per una turnazione a favore di componenti che hanno avuto minore minutaggio. Un grande lavoro di Ferradini è stato il cioccolatino a centro area per consentire a Balsotti di depositare il pallone in fondo al sacco a porta sguarnita, con Moroni battuto. Così con la porta inviolata di Rosato a fine partita è scattata la festa per il Ferrari Allarmi e mister Gazzarri ha parole al miele per i suoi ragazzi: “Sono stati loro i protagonisti di una annata delicata e avvincente, il merito di questo traguardo è nella loro testa, nelle loro mani e nella loro voglia che gli ha consentito di raggiungere questo finale così dolce”.




LA FORTUNA – SAN PANCRAZIO 1-0 (Ciampalini)

E’ un gol di Ciampalini a portare a un passo dal sogno promozione La Fortuna che adesso con 2 punti in 2 partite potrebbe avere la matematica certezza della scalata in A1. Forse potrebbe bastarne un solo ma la squadra di Abruzzese si è dimostrata ancora una volta capace di andare a segno con Ciampalini, abile di testa a raccogliere l’invito di Tacconi. Una Fortuna che sul risultato di pari ha colto un palo con lo stesso Ciampalini e una traversa con Liuni, sempre con una incornata. Giornata relativamente tranquilla per Guardini fra i pali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *