COPPA AMATORI: PIERACCIOLI E LONTANO PIEGANO IL PINOCCHIO

C.C. PINOCCHIO – TEAM ARCOGAS 1-2 (“Tiz” Taddei / Pieraccioli, Lontano)

dal nostro inviato Alessandro “Uif” Signorini

Dopo l’anticipo degli anticipi della “Fedi Arena di Fiano, dove i padroni di casa piegarono 1-0 la Catenese nella 1a giornata del girone “1”, al “Granocchi” di La Scala è ancora tempo di Coppa Amatori. L’anticipo stavolta riguarda il girone “3” con il Pinocchio che ospita il Team Arcogas (del raggruppamento fanno parte anche L’Antica Sosta e Marcignana). I giallorossi sanminiatesi hanno chiuso il girone “E” all’8° posto con 22 punti, 9 in più del Team Arcogas, 11° nel girone “D”. Davanti a degli spalti deserti, complice anche l’improvviso vento freddo che dal pomeriggio sferza tutto il circondario, la gara inizia subito con buon ritmo con le due squadre che si rendono pericolose una volta per uno: prima Lamin per il Team Arcogas non riesce a concludere solo davanti a Pinoli; poi Salvadori dalla distanza mira l’angolino basso alla sinistra di Santoni, 52 primavere di puro CALCIO MAGGIORE, che si distende da campione e sventa.

Passano 5 minuti e il Team Arcogas sblocca il risultato: al momento di rinviare il portiere del Pinocchio, Pinoli finisce con la palla in mano fuori dall’area di rigore con il direttore di gara che assegna il calcio piazzato ai vinciani ed ammonisce l’estremo difensore sanminiatese. Sugli sviluppi della punizione la palla viene recapitata in area, dove lo stesso Pinoli non è perfetto nell’uscita e Pieraccioli e pronta ad approfittarne per spingere il pallone in rete. Il 4-2-3-1 arcogassiano di mister Malvolti sembra imbrigliare i ragazzi di mister Dinice, che non danno l’impressione di trovare il bandolo della matassa. Così arriva anche il raddoppio del sodalizio del presidentissimo Leonardo Riguccini grazie all’ex Ginestra, Diego Lontano. Prima dell’intervallo, però, ci vuole un altro “miracolo” di Santoni per consentire al Team Arcogas i tornare negli spogliatoi in vantaggio di due reti.




La ripresa si apre con un Pinocchio più pimpante, ma è ancora una volta Santoni a metterci una pezza. Nell’occasione, però, l’esperto portiere di mister Malvolti si scontra duramente con un avversario e rimangono tutti e due a terra, almeno fino a quando l’estremo difensore del Team Arcogas non si alza di scatto per andare a protestare… ammonito. Alla fine, comunque, il Pinocchio riesce ad accorciare le distanze grazie ad Andrea “Tiz” Taddei. Nonostante un generoso forcing finale, però, i giallorossi di mister Dinice non riescono nella clamorosa impresa e il Team Arcogas si può così portare a casa i primi 2 punti di questa Coppa Uisp, comandando per il momento il girone “3”.

Squadra PT G V N P RF RS DR
TEAM ARCOGAS 2 1 1 0 0 2 1 1
L’ANTICA SOSTA 0 0 0 0 0 0 0 0
MARCIGNANA 0 0 0 0 0 0 0 0
C.C. PINOCCHIO 0 1 0 0 1 1 2 -1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *