Ormai manca davvero poco al GRAN GALA UI, in programma sabato prossimo 9 SETTEMBRE al ristorante “Il Coriandolo” circolo Mcl di Fibbiana a partire dalle ore 20 con il buffet offerto dal locale di “Messieur” Furiesi (escluso le bevute). Il momento più atteso, però, sarà sicuramente quello delle 21, quando davanti alle telecamere di SMART TELEVISION inizeranno le premiazioni della stagione 2016-’17: tanti i top-player e  vips che interverranno alla serata con molti di loro che si vedranno consegnare un riconoscimento. Dopo aver presentato portieri e capocannonieri (leggi qui l’articolo) oltre ai, migliori giocatori della finale e ai premi speciali (leggi qui l’articolo) oggi è la volta dei condottieri. Vediamo quali sono stati i migliori allenatori dell’ultimo campionato divisi girone per girone.

Parentini (Ferruzza)

Nel girone “A” il premio è finito al mister della Ferruzza, MAURO PARENTINI. Il tecnico bianconero non ha centrato uno storico triplete solo perché nella finalissima locale al Tempio ha trovato una Real Isola praticamente perfetta, ma per il resto la stagione dei fucecchiesi è stata da incorniciare: Coppa Toscana e Coppa Italia in bacheca.

Martini (Real Isola)

Veniamo al girone “B”, dove chi poteva trionfare se non l’allenatore ‘scudettato’ FILIPPO “IL GENERALE” MARTINI. Il tecnico del Real Isola ha plasmato la propria squadra curando ogni minimo dettaglio e disputando una fase finale da urlo. Il giusto premio per un percorso che alla fine ha portato i frutti di quanto seminato negli anni precedenti.

 

 

Franchini (La Fortuna)

Scendiamo in serie B ed in particolare nel girone “C” dove sarebbe scontato premiare Scardigli del Castelfiorentino o Servi del Corniola Emmetex, capaci comunque di rispettare i pronostici per altro mettendo in mostra un buon calcio. Di ben altra pasta, però, l’impresa di ANDREA FRANCHINI, che al primo anno sulla panchina del La Fortuna ha portato i gialloblù nel massimo campionato con una rimonta pazzesca.

Concludiamo con la Lega Ama, dove nel girone “D” ha prevalso GABRIELE BELLUCCI della Spicchiese. Anche in questo caso poteva tranquillamente primeggiare Sgherri della capolista Fc Capraia, ma per l’andamento della stagione il tecnico biancorosso ha mostrato grande carattere e sagacia nel gestire il momento di difficoltà ad inizio 2017 per poi finire in bellezza attraverso i play-off.

Più o meno lo stesso discorso nel girone “E” con PAOLO “PIESSE” SANI. E’ vero che il suo Corniola Ct è alla fine dovuto ricorrere ai play-off per centrare la promozione, ma i nerocerchiati sono stati probabilmente la squadra più continua dell’intero arco della stagione, rimanendo imbattuta per molto tempo.

La Ferruzza in festa dopo la vittoriosa finale di Coppa Italia a Montecatini

Un graditissimo ospite della serata sarà GIGI SCUDIERI, fischietto grande protagonista nel nostro campionato prima di distinguersi nell’ultima stagione anche in quello del Comitato di Pistoia. Apprezzato arbitro anche a livello regionale ed amico di Calcio UI, Scudieri riceverà una targa per sottolinearne i meriti ad “ampio raggio”. Chiudiamo questa penultima carrellata di premi con quello dedicato alla FERRUZZA. La società fucecchiese, pur sconfitta al “Castellani”, è infatti stata la prima squadra del nostro comitato ad alzare al cielo la Coppa Italia, dopo aver già vinto l’edizione 2017 della Coppa Toscana. Insomma, un fantastico double.

Domani, l’ultima tappa di avvicinamento alla serata di sabato con le nomination per il Pallone d’Oro. Continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *