Nella foto (by Mondo Calcio Versilia) in copertina il gruppo del Franco Polacci

I VERSILIESI PER IL GAVENA, PRATESI CONTRO IL PONZANO

Dopo l’esordio di Casa Culturale e Scalese, stasera toccherà a GAVENA e PONZANO ECOLSTUDIO salire sulla ribalta della Coppa Toscana. In questa prima giornata dei triangolari del primo turno i biancocelesti di mister Alano Galligani ospiteranno alle 21.15 a Petroio il Franco Polacci mentre i gialloneri di Rodolfo Polimeni se la vedranno alla stessa ora contro il Tavola al “Martelli” di via Braga a Tavola di Prato. Conosciamo meglio le avversarie delle due compagini di casa nostra.

Il mister del Franco Polacci, Giannando Francesconi (foto Mondo Calcio Versilia)

Partiamo dai versiliesi del Franco Polacci, già avversari del Gavena nel 2014 quando l’allora squadra cerretese allenata da Goretti centrò l’accesso alla finale eliminando proprio gli avversari di questa sera con un bel 3-1 in trasferta dopo aver pareggiato 2-2 in casa. La squadra allenata da mister Giannando Francesconi, campione regionale nel 2012 e nel 2013 quando alzò al cielo anche la Coppa Toscana, sta dominando l’attuale stagione versiliesi con 5 vittorie in altrettante gare frutto di 17 gol realizzati e 9 subiti. Senza dubbio il pericolo numero uno è rappresentato dall’attaccante Roberto Rebughini, autore di ben 12 centri stagionali. Insomma, un impegno sicuramente complicato per “AC7” Ciambotti e soci, che stanno comunque disputando una buona stagione, crescendo di giornata in giornata. In questa prima giornata riposa il San Frediano, che nel prossimo confronto se la vedrà con la squadra vincente.

Il “caldissimo” tifo dei sostenitori del Tavola (foto Fb)

Passiamo adesso al Ponzano Ecolstudio, che punta sul palcoscenico regionale per riscattare le ultime due sconfitte consecutive in campionato subite da Real Isola e Rosselli. Di fronte a Pagli e compagni ci sarà il Tavola, formazione attualmente quarta nella massima categoria pratese con 10 punti e un ritardo di 3 lunghezze dalla vetta. Nell’ultimo week-end i rossoverdi di mister Ruini si sono imposti 2-1 in trasferta sul campo del Phoenix 2012 grazie alle reti di Lai e Zanobetti, che con le sue 2 marcature è il secondo miglior marcatore della squadra dopo Biagioni, autore di 4 reti nelle prime 2 giornate. Davanti al proprio pubblico, sempre molto numeroso, i rossoverdi hanno centrato finora 2 vittorie in altrettante gare senza subire reti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *