Nella foto in copertina (by Pendolino), V. Tavarnelle e Brusciana schierate a centrocampo a Maltraverso prima del fischio d’inizio.

MONDAY NIGHT LEGA AMA

GIRONE D

BALCONEVISI – CASOTTI PIEVE A RIPOLI 0-2 (Baronti)
V. TAVARNELLE – ATL. BRUSCIANA 1-5 (Mazzoni / Bercigli, Karim 2, Falcone, Daddi)
BORGANO – Y.B.P.D. UNITED 3-1 (Borselli 2, Gerboni / Oba)

Classifica sempre più corta in vetta al girone “D” di Lega Ama dopo i tre posticipi della 9a giornata. Al comando torna il Casotti Pieve a Ripoli, che con una doppietta di capitan Baronti sbanca Corazzano, sponda Balconevisi. Con questi 2 punti, infatti, i ragazzi di Matarrese salgono a ‘quota 15’, scavalcando di un punto il San Quirico. In scia ai biancorossi di mister Fusi, poi, l’Atletico Brusciana aggancia al 3° posto L’Antica Sosta in vista dello scontro diretto di domenica prossima al “Bistecca Stadium” di Pozzale. Dopo il 6-0 rifilato allo United la settimana precedente, infatti, la squadra di Tofani dilaga anche a Maltraverso contro il Virtus Tavarnelle. Mazzoni risponde subito per i locali all’immediato vantaggio di Bercigli, ma la doppietta di Karim e le prime reti stagionali di Falcone e Daddi firmano la manita finale in favore degli arancioneri, attualmente miglior attacco del girone con 22 reti segnate. Infine, una doppietta di Borselli e un guizzo di Walter Gerboni permettono al Borgano di incamerare la terza vittoria consecutiva, piegando 3-1 la Y.B.P.D. United a cui non basta la rete di Oba.

GIRONE E

S. CASCIANO – MASSARELLA 3-1 (Poggianti 2, autogol / Baldini)
MASTROMARCO – AGR. PALLERINO 1-1 (Ruggiero / Troise)

Niente nona sinfonia per la capolista Mastromarco, che a Monteboro si deve accontentare di un pareggio in uno dei due monday night dell’11a giornata. Al team di Lamporecchio non è bastato un guizzo di Ruggiero per avere la meglio di un agguerrito Agriturismo Pallerino, che grazie a Troise a colto un prezioso pareggio. Del mezzo passo falso del Mastromarco ne approfitta l’Arci San Casciano, che battendo il Massarella nel rinnovato sintetico della “Lusi Arena” si è portato ad una sola lunghezza dalla vetta. Mattatore della serata per i padroni di casa Poggianti, autore di una doppietta, mentre il terzo gol è stata una sfortunata autorete di un giocatore del Massarella, alla quale il gol di Baldini non è bastato per evitare la terza sconfitta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *