SERIE A, GIRONE B – ANTICIPI 13a giornata

CASTELFIORENTINO – VITOLINI 0-0

A Baccaiano i riflettori sono regolarmente accessi, ma ad illuminare la serata montespertolina ci pensano le 22 stelle in campo. Tra Castelfiorentino e Vitolini va infatti in scena un vero e proprio scontro diretto tra top-player. I valdelsani di mister Giulio “Pasticcioni” Pasquinucci arrivano a questo confronto con 2 punti di vantaggio e con una serie aperta di 3 vittorie consecutive con ben 12 gol all’attivo ed appena uno subito. Dall’altra parte, invece, gli “All Black” di Alessandro Paxia, costretto a casa dall’influenza, sono in cerca di riscatto dopo il solo punto conquistato nelle ultime due giornate.

Ne esce fuori una partita molto combattuta e ben giocata da ambedue le parti. Una gara tirata, in cui alla fine il risultato di parità è probabilmente quello più giusto anche se le occasioni più ghiotte capitano al Castelfiorentino. In una occasione Duccio Mazzoni sbaglia di pochissimo la misura del pallonetto e in un’altra Pucci respinge involontariamente quasi sulla linea di porta la conclusione a botta sicura del compagno di squadra “I’Baro” Barili, al termine di un azione in cui il portiere del Vitolini Bellucci non poteva ormai fare più niente. Grazie a questo punto, quindi, il Castelfiorentino chiude il girone di andata al 2° posto insieme alla Scalese, che osserva il proprio turno di riposo mentre il Vitolini ‘gira’ al quarto ma con il rischio di essere agganciato dalla Cdp Limite.

FIBBIANA – LE CERBAIE 1-1 (Cecchini / Boldrini)

CUORE FIBBIANA

Ecco il titolo del DAU Gianluca “Topo” Pelagotti, che riecheggia dal “Graziani” di Montelupo in una piovosa serata. Grazie ad una rete di Cecchini proprio allo scadere sugli sviluppi di un corner, infatti, il Fibbiana è riuscito ad agguantare il pari contro Le Cerbaie di mister Lucherini, ancora alla ricerca della prima vittoria con l’ex tecnico di Scalese, Cdp e Bassa in panchina. Dolfi e compagni erano passati in vantaggio con Boldrini, scaltro a sorprendere tutta la difesa fibbianese in seguito ad un calcio d’angolo. I padroni di casa, con il traghettatore alla Antonio Conte “Topo” Pelagotti in panchina nelle vesti di mister vista l’assenza per squalifica di “Miscela” Paci, che per impegni di lavoro non ha potuto essere nemmeno in tribuna, si sono visti anche annullare una rete per una presunta carica ai danni del portiere. Alla fine, quindi, un punto che permette al Fibbiana di tornare a muovere la classifica dopo l’impresa di Vitolini, raggiungendo a ‘quota 4’ il Casenuove Gambassi che deve però ancora scendere in campo. Per Le Cerbaie, invece, si tratta del 9° punto stagionale con momentaneo aggancio a Botteghe e Corniola Emmetex a cavallo della zona play-out.

Ho dato il cento per cento per caricare i la squadra e i ragazzi hanno risposto bene, mettendoci tanta voglia e determinazione. Abbiamo preso gol su una nostra clamorosa disattenzione, facendo filtrare questa palla all’altezza del primo palo, ma poi è venuto fuori il cuore di questo Fibbiana, che non ha mai mollato e, nonostante una rete annullata, è riuscito a prendersi il pari. Un punto che ci permette di tornare a muovere la classifica.

Questa l’analisi finale del DAU più famoso del pianeta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *