Il Mastromarco a tavola

Il Natale è ormai alle porte e in questo periodo a farla da padrone sono le tradizionali cene degli auguri delle varie società. Una delle prime di cui abbiamo avuto testimonianza è stata quella del Mastromarco, che come tradizione dal 2000 si ritrovata intorno ad una tavola per scambiarsi i classici auguri di buone Feste. La location dove dirigenti, giocatori, mogli e figli hanno gustato una deliziosa cena è stato il ristorante La Limonaia presso l’Hotel Alexandra di Vinci. Tra gli ospiti anche le due ditte Calzaturificio Lovito e Areapelle di Pasqualetti Roberto, che usano l’immagine del Mastromarco per pubblicizzare il loro nome.

Ancora un’immagine della cena del Mastromarco

La serata è riuscita in pieno e si è conclusa con l’immancabile torta, dove sotto alla scritta “A.C. Mastromarco” è stato sottolineata la grande prima parte di stagione dei gialloblù con la dicitura: “… Natale al 1° Posto …..”. Il clima di festa e serenità, però, non ha probabilmente giovato sull’aspetto agonistico perché nell’ultima gara di questo 2017 il Mastromarco ha conosciuto la sua seconda sconfitta stagionale. Dopo 11 risultati utili consecutivi con 10 vittorie e 1 pareggio, i gialloblù sono stati frenati nel monday night della prima di ritorno dalla loro “bestia nera” Marcignana, vittoriosa per 3-1 grazie alla doppietta di Rossetti e al centro di Caria dopo il 2-0 dell’andata. Per il Mastromarco è andato a segno Oltjan Bendo.

La torta del Mastromarco

Nonostante il ko, però, i gialloblù possono passare ugualmente il Natale al 1° posto grazie al rocambolesco pareggio per 3-3 tra Arci S. Casciano e Cortenuova in uno degli altri due posticipi. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta di bomber Trambusti e il gol del “El Diablo” Coddi per piegare un Cortenuova in salute che ha risposto colpo su colpo con la doppietta di Ratea e l’acuto di “Trony” Pini. Nella terza ed ultima sfida, infine, un ritrovato Vinci Veritas espugna 3-1 il campo dell’Ortimino. A Baccaiano Bertelli, il solito Verdiani su rigore e Penta “Chiellini” regalano il successo ai ragazzi di mister Ammannati, mentre i rossoverdi di Giacomo Galgani vanno in gol solo con Mugnaini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *