RECUPERI 23a giornata

GIRONE A

FERRUZZA – PIAGGIONE VILLANOVA 2-0 (Campobasso, Benvenuti)

A Chiesina Uzzanese, due reti nei primi 40 minuti permettono alla Ferruzza di regolare il Piaggione Villanova. A sbloccare il risultato ci pensa Campobasso al 5′, mentre al 38′ è Benvenuti a firmare il raddoppio. Con questo successo la squadra di mister Mauro Parentini aggancia in vetta il Gavena. Entrambe sono già qualificate per i quarti delle finali scudetto. Il Piaggione, invece, resta a ‘quoat 22’ in compagnia del La Fortuna a -4 dal Lazzeretto.

GIRONE B

VITOLINI – CORNIOLA EMMETEX 1-1 (Sordi / Scannadinari rig.)
BOTTEGHE – CASTELFIORENTINO 0-2 (Fulignanti, Mitra)
FIBBIANA – MARTIGNANA 2-2 (… / Mbida 2)
SCALESE – BASSA 1-0 (Bucalossi)

Nuova rivoluzione in testa alla classifica alle spalle della capolista, è già qualificata ai quarti di finale, Casa Culturale. Grazie al successo di Botteghe, firmato da Fulignati e Mitra, il Castelfiorentino si riprende infatti il 2° posto solitario a +1 sulla Cdp Limite. Mezzo passo falso, invece, per il Vitolini che a Cortenuova non va oltre all’1-1 con il Corniola Emmetex. Per i ragazzi di mister Alessandro Paxia va in rete Sordi, mentre il team di coach David “Ferguson” Servi va a bersaglio grazie ad un rigore trasformato da Scannadinari. Gli “All Blacks” del Montalbano vengono così raggiunti dalla Scalese, vittoriosa al “Granocchi” sul Bassa 2001 grazie ad una rete allo scadere dell’ex Bucalossi. Il quadro delle qualificate alle “Final Five” appare però già scritto visto che solo un miracolo potrebbe favorire la Sesa, distante ora 4 punti dal 5° posto. Per quanto riguarda la corsa alla salvezza, invece, il punto colto con il Vitolini permette al Corniola Emmetex, terzultima, di portarsi a -2 dal Bassa 2001, ma gli empolesi in questo week-end osserveranno il proprio turno di riposo. Al Bassa basterà quindi un pari col Fibbiana, a cui un punto va per altro bene per evitare matematicamente la retrocessione diretta, per assicurarsi la permanenza in categoria senza passare dai play-out.

GIRONE C

F.C. CAPRAIA G.STAGE – FERRARI ALLARMI 2-1 (Morelli 2 / Bellucci L.)

Era ormai nell’aria, ma l’F.C. Capraia Green Stage non poteva scegliere serata migliore per festeggiare la matematica promozione in Serie A. I ragazzi di mister Nicola Sgherri, neopromossi dalla Lega Ama, hanno infatti brindato ad un eccezionale doppio salto  superando 2-1 nel derby il Ferrari Allarmi Limite. Ai ragazzi di mister Paolo “Il Pontefice” Barnini, non è bastato un gol di bomber Lorenzo Bellucci per continuare la serie di risultati utili consecutivi. Decisiva, infatti, per S.M. Niccolai e soci la doppietta di Morelli. Stabilite le 4 promozioni, adesso la questione si fa interessante per la conquista delle prime due posizioni, valevoli per l’accesso ai play-off delle finali scudetto. In questo week-end, infatti, le prime quattro si incroceranno tra di loro: Sovigliana ’99-Ferrari Allarmi Limite e Fc Capraia Green Stage-Le Colline.

GIRONE E – ANTICIPO 25a giornata

MASTROMARCO – MASSARELLA 1-0 (Venturini su rigore)

Intanto nel girone “E” di Lega Ama si è già giocata la prima gara della penultima giornata. A Monteboro il Mastromarco, dopo due pareggi consecutivi per 2-2, ha regolato di misura il Massarella. A decidere il confronto un calcio di rigore trasformato da Venturini. Con questo successo, il Mastromarco sorpasso momentaneamente il G.S. Allende ed aggancia al 2° posto il Cortenuova. Accendendo, quindi, il rush finale per la corsa alla promozione diretta, per cui resta favorito l’Arci San Casciano, ma soprattutto ai play-off con tre squadre per due posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *