Ponzano (in nero) e Casa Culturale (in bianco) in campo alla “Pam Arena” di S. Miniato Basso

La posta in palio è altissima e si nota nelle gambe e nella testa dei 22 in campo. Soprattutto il Ponzano non riesce mai a replicare la velocità e l’aggressività dimostrata nella prima metà del 1° tempo di Limite. Dal canto suo, con grande esperienza ed ottima copertura del campo, la Casa Culturale cerca in primis di non concedere spazi per poi provare a sfruttare le occasioni che gli possono capitare. Ne esce fuori un match tirato dal punto di vista nervoso, ma non certo spettacolare.

Vediamo, comunque, per ognuna delle due contendenti i TOP & I FLOP

PONZANO ECOLSTUDIO

BANDINI 7,05 – Regge tutto sommato bene il confronto con un cliente difficile come Bozzi, anche se in apertura sbaglia un appoggio sanguinoso al limite della propria area. Nel finale si toglie anche la soddisfazione di segnare un gol da attaccante di razza.

PUCCIONI 7 – Entra bene in partita ed è l’unico a muoversi con una certa continuità alternando tagli verso il centro all’attacco della profondità sulla fascia sinistra. Caparbio ed anche pronto al sacrificio in copertura, è sicuramente quello che ci mette più mordente.

SALTARELLI 6,23 – Impiegato in mezzo al campo al posto di Niccolini dimostra di avere una buona gamba, ma pecca in qualità della giocata. Fatica fisicamente contro i marcantoni sanminiatesi e non riesce a velocizzare la circolazione della palla.

GUARINO 5,53 – Per un tempo e mezzo ci si chiede se sia in campo, poi a cavallo della metà della ripresa si fa vedere con un’occasione sprecata e un gol che gli viene annullato per fuorigioco. Poi torna pian piano ad estraniarsi dal gioco.

CASA CULTURALE

QUAGLIERINI 7,91 – Parte in mezzo al campo come sempre, ma è quando viene scalato in difesa al posto dell’espulso Chiuchiolo che eleva la sua prestazione: comanda con personalità la difesa, tenendo la linea il più possibile alta, ed è praticamente insuperabile nel gioco aereo.

DENTI 7,86 – Ci prova subito da fuori, senza inquadrare lo specchio della porta; poi mette una seria ipoteca sulla qualificazione segnando un altro gol pesante come sa fare solo lui. Imperioso lo stacco di testa che gli permette di girare alle spalle di Cinotti una perfetta punizione di Telloli. Nella ripresa si sacrifica soprattutto in copertura, contribuendo a serrare le maglie giallonere.

TADDEI 7,25 – Ha un bel da fare specialmente quando entra Puccioni, ma con fisico, prestanza atletica ed ottimo tempismo nelle chiusure copre con buona autorità la fascia destra.

BERTINI 6,17 – Sul gol non può nulla e allo scadere compie anche un ottima parata per evitare la sconfitta, ma certi atteggiamenti come la continua plateale perdita di tempo nella ripresa, potrebbe evitarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *