MIGLIORI RISULTATI SPORTIVI NEL 2018

Roberto Cellai a microfono con a fianco Alano Galligani, Sergio Lupi e Marco Fabbri (Foto Raffi)

In questa sezione ha trionfato la Rappresentativa di calcio a 11 dell’Empolese-Valdelsa all’ultima edizione del premio “Una Città per lo Sport – Albano Aramini”, la cui cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta proprio stasera presso il Cinema “La Perla” di Empoli. La consegna del prestigioso riconoscimento è stata l’occasione per abbracciare vecchi amici e attuali protagonisti, a cominciare da Maestrelli, passando per l’attuale capitano del Lazzeretto Marco “L’Ittico” Fabbri e procedendo con l’ex Pallone d’Oro Lorenzo “Tripla L” Larini della Cdp Limite, Filippo “Nazionale” Squarcini della Sesa e Tommaso Boschi del Vitolini. Tutti protagonisti con la fascia al braccio delle varie selezioni campioni d’Italia dal primo successo del 2002 sino all’ultima vittoria in ordine di tempo, quella dello scorso anno a Montecatini. Insieme a loro, in rappresentanza dei tantissimi calciatori che hanno vestito la maglia della rappresentativa, sono saliti sul palco anche alcuni dei selezionatori che hanno condotto il team alla vittoria dal grande Sergio Lupi a Fabio Lorini fino naturalmente ad Alano Galligani, che ha brillantemente portato la comitiva Uisp Empoli Valdelsa allo straordinario poker di successi conquistato nell’ultimo quadriennio.

Si tratta di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, gratificandoci per il lavoro svolto nel corso di questi anni. Un premio che vogliamo condividere con il nostro staff e con tutti coloro che ci hanno messo impegno, competenza e passione per allestire un gruppo capace di centrare imprese sportive di questo livello, rappresentandoci al meglio sul panorama amatoriale nazionale.

Queste le prime parole del Responsabile della Struttura Attività Calcio del Comitato Empoli-Valdelsa, Roberto Cellai che poi prosegue:

Alessandro Scali e Roberto Cellai con il premio (Foto Raffi)

La splendida gratificazione del Premio Aramini non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo dei nostri collaboratori a cominciare da storici dirigenti come Sergio Baldinotti, Fortunato Stanganini e Piero Arfaioli. Desidero ringraziare tutti i giocatori e i componenti dello staff che si sono avvicendati nel corso degli anni, mettendo a disposizione il loro entusiasmo e la loro inesauribile passione, oltre a tutte le società sportive che, grazie alla loro disponibilità e collaborazione, ci hanno sempre consentito di costruire organici di grande spessore tecnico e umano. Un ringraziamento particolare è rivolto anche alle aziende del territorio che, nel tempo, ci hanno supportato per organizzare avventure complesse in termini di distanze e di impegni economici richiesti. I successi della rappresentativa di calcio a 11 danno prestigio a tutto il nostro panorama amatoriale che, anno dopo anno, continua a crescere in termini di qualità, organizzazione e interesse mediatico.

Lo staff della rappresentativa (Foto Raffi)

Saltato l’ultimo torneo regionale per mancanza di partecipanti, la nostra Nazionale quest’anno sarà quindi direttamente chiamata a difendere il titolo “tricolore”, che detiene ormai ininterrottamente da 4 stagioni: Rimini 2015, Montesilvano 2016, Montecatini 2017 e Montecatini 2018. Nel complesso, però, sono ben 8 i titoli conquistati dai ragazzi di casa nostra a partire da Chianciano Terme 2002, passando per Montecatini 2004 e finendo con Catania 2005 e Montesilvano 2008. Un palmares che parla da solo e descrive nel migliore dei modi la qualità del nostro movimento amatoriale, che continua a crescere di anno in anno. In attesa, quindi, di tornare a gioire sul campo per i nostri top-player, intanto sarà possibile godersi i momenti della premiazione di stasera con alcune interviste ai protagonisti durante la 6a puntata di “DIRETTA UI”, in onda come sempre MERCOLEDI’ prossimo 6 marzo alle ore 20 sul CLIVO TV (canale 680 del digitale terrestre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *