In copertina la formazione del Lazzeretto

UNDICI METRI ‘DOLCI’

Debutto con vittoria, seppur ai calci di rigore, anche per il Lazzeretto che nella seconda giornata del girone “B” regola il G.S. Sterpati, team del Comitato di Pesaro-Urbino. I ragazzi di mister Francesco “Ragno” Guazzini partono bene e si portano in vantaggio con un guizzo di Borrelli. Dal 20′, però, sono costretti a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ricciardi per proteste. Così, nella ripresa il G.S. Sterpati pareggia su calcio di rigore. I tempi regolamentari si chiudono comunque sull’1-1 ma i biancorossi, quest’oggi in completo gialloblù, hanno poi la meglio nella lotteria dal dischetto per 9-8 ad oltranza.

FERRUZZA AVANTI TUTTA

Intanto, sempre sul centrale di Montecatini, dopo i biancorossi è tornata in campo la Ferruzza per la seconda ed ultima partita del girone eliminatorio. Tutto facile per i bianconeri di mister Mauro “El Loco” Parentini, a cui bastano i primi 35′ per archiviare la pratica. All’intervallo, infatti, i fucecchiesi conducono già 3-0 e nella ripresa amministrano il vantaggio dilagando ulteriormente fino al 5-0 finale. Per la squadra della coppia Parentini-Senesi sono andati a segno Niccolai con una doppietta, Bertini, Mazzeo e Ciambotti, anche lui in prestito dal Gavena, con cui ha alzato al cielo il trofeo l’anno scorso, insieme al portiere Massaini .

DOPPIO IMPEGNO NEL POMERIGGIO

Nel pomeriggio, quindi, di nuovo in campo Lazzeretto e Le Cerbaie. Alle 18 i ragazzi di Guazzini saranno di scena al “Pertini” di Ponte Buggianese contro il G.S. La Virgoletta (La Spezia – Val di Magra) per giocarsi il primo posto del girone. I liguri, dopo la vittoria nei tempi regolamentari dell’esordio, comandano infatti con 3 punti e una lunghezza di vantaggio sui biancorossi. Alla stessa ora, ma sempre al “Mariotti” di Montecatini, invece, i biancazzurri di “Foffo” Polimeni contenderanno il primato del raggruppamento agli abruzzesi dell’Ecogas Pescara Colli, che in questa mattina hanno travolto 4-0 gli emiliani della Coviolese, già battuti ieri anche dal Le Cerbaie.

GIRONE A

1a giornata: FERRUZZA – R. Sanvittorese 0-0 (4-2 d.c.r.)

2a giornata: Linguagrossese-FERRUZZA 0-5 (Niccolai 2, Bertini, Ciambotti, Mazzeo)

Squadra PT G V N P RF RS DR
FERRUZZA 5 2 1 1 0 5 0 5
Real Sanvittorese 1 1 0 1 0 0 0 0
Linguagrossese 0 1 0 0 1 0 5 -5

GIRONE B

1a giornata: Gs Sterpati – Gs La Virgoletta 1-2

2a giornata: LAZZERETTO – Gs Sterpeti 1-1 (Borrelli / …) / 9-8 d.c.r.

Squadra PT G V N P RF RS DR
Gs La Virgoletta 3 1 1 0 0 2 1 1
LAZZERETTO 2 1 0 1 0 1 1 0
Gs Sterpati 1 2 0 1 1 2 3 -1

GIRONE C

1a giornata – LE CERBAIE – Coviolese 07 2-0 (Boldrini, D’Auria G.)

2a giornata: Coviolese 07-Ecogas Pescara Colli 0-4 (Di Rienzo, Galanti, Massimi Crecchia)

Squadra PT G V N P RF RS DR
LE CERBAIE 3 1 1 0 0 2 0 2
Ecogas Pescara Colli 3 1 1 0 0 4 0 4
Coviolese 07 0 2 0 0 2 0 6 -6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *