ROSSELLI – LE CERBAIE 1-0 (Ricotta)

Il commento al match del tecnico del Rosselli, Alberto Banti:

Vittoria importante per il morale e la classifica, ma soprattutto per la crescita dimostrata dalla squadra che pian piano si sta conoscendo, visti i tanti volti nuovi e sta trovando la giusta convinzione nei propri mezzi. E’ stata comunque una partita molto equilibrata, in cui nella prima frazione siamo partiti meglio noi mentre nella seconda metà del primo tempo sono stati a loro a prendere in mano il campo. Alla fine, quindi, il pareggio a reti bianche dei primi 40 minuti ha rispecchiato sostanzialmente quello che si è visto in campo.

Dopo l’intervallo, invece, siamo ripartiti con un piglio diverso ed abbiamo preso il predominio territoriale. La gara comunque è rimasta molto equilibrata fino a dieci minuti dalla fine quando con una conclusione da fuori area di Ricotta abbiamo trovato il gol partita. Nei minuti finali, poi, ci siamo difesi bene senza mai rischiare e, anzi, ci siamo visti fischiare qualche fuorigioco di troppo che ci avrebbe permesso di chiudere magari la partita. Comunque giocavamo contro una grande squadra come Le Cerbaie, ben attrezzata in tutti i reparti e per noi era importante tenere bene il campo e giocarcela fino alla fine. E da questo punto di vista, quindi, siamo contenti di come la squadra ha saputo affrontare un ostacolo così ostico.

Di seguito, invece, il parere di Rodolfo “Foffo” Polimeni del Le Cerbaie:

Purtroppo è arrivata la prima sconfitta. Ci sta e la dobbiamo accettare anche se il risultato non rispecchio quello che ha detto il campo. Loro infatti, oltre al gol, hanno tirato in porta soltanto in un’altra circostanza, mentre noi non siamo riusciti a concretizzare almeno quattro nitide occasioni, tre delle quali con Tonioni. Purtroppo avevamo anche gli uomini contati visto che in panchina avevo solo cinque persone con il portiere di riserva, di cui due inutilizzabili per infortunio. Se a questo aggiungiamo il fatto che dopo un quarto d’ora sono stato costretto a sostituire Atzori per un problema muscolare e ad inizio ripresa Alimani per un guaio al flessore, nel momento cruciale della ripresa non ho avuto cambi a disposizione per mettere forze fresche in mezzo al campo dove abbiamo accusato un po’ di fatica.

D’altra parte per vari motivi e praticamente un mese che non riusciamo ad allenarci con regolarità e su un campo pesante come quello di ieri sera a Ponte a Egola, alla lunga una non brillante condizione fisica la paghi. Le pessime condizioni del terreno di gioco, comunque, non devono essere un alibi perché c’era sia per noi che per loro. Va detto, però, che per quelle che sono le nostre caratteristiche e la nostra filosofia di gioco, in questo tipo di situazioni noi andiamo un po’ in difficoltà. Complimenti a loro, comunque, che sono stati più motivati di noi. Peccato solo per l’atteggiamento della loro panchina, che dal primo all’ultimo minuto ha protestato per qualsiasi decisione arbitrale quando la partita è stata maschia, ma estremamente corretta. Anzi, l’unico fallo duro l’ha subito il nostro Tonioni che si è visto stampati sul polpaccio i tacchetti di un avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *