Arriva dai nostri campi Maggiori il nuovo tecnico dell’Under 16 dell’Empoli F.C. È Alessandro Unghero, un passato breve ma che ha lasciato un solco profondo nel calcio amatoriale di casa nostra. Arrivato in Toscana la sua avventura comincia in quel di Lazzeretto, sponda Gol’d, per poi diventare tecnico de La Fortuna, dove si mette in mostra con grande professionalità e ottimi risultati. La tappa successiva é Bassa 2001, nella massima serie, la consacrazione calcistica, frutto di un atteggiamento mentale che pochissimi possono vantare.

Non a caso il tecnico di Gerenzano (VA) approda nell’élite del calcio, per lui 6 stagioni in ACF Fiorentina di cui due indimenticabili nella Primavera, come collaboratore tecnico prima e allenatore in seconda dopo, al fianco di  Mr. Bigica e l’ultima stagione con Mr. Galloppa per poi diventare il nuovo tecnico dell’Under 16 dell’Empoli in questa che sarà, ci auguriamo tutti, la vera stagione della ripartenza.

Ci sentiamo di sottoscrivere che la società azzurra ha fatto un grande acquisto, le doti di Alessandro sono semplicemente straordinarie. Dal punto di vista dell’approccio mentale innanzitutto, motore inconfondibile di un carattere empatico in grado di costruire sano dialogo con tutti i suoi collaboratori e soprattutto con i suoi ragazzi. Un esempio di professionalità che rappresenterà il valore aggiunto per questo team che a nostro avviso é stato affidato alla persona giusta.

Esemplari ed emblematiche sono le parole che il neo tecnico azzurro ha rilasciato nell’intervista ai canali ufficiali della Società. Unghero sottolineaa quanto segue: “Aiuterò i miei ragazzi a conoscere ed esprimere le proprie potenzialità umane  e tecniche nel loro percorso di crescita…”. E siamo convinti che così sarà, Alessandro é la persona giusta quando in vetta agli obiettivi collochiamo innanzitutto la crescita personale.

L’ Empoli F.C che vanta uno dei settori giovanili tra i più forti in Italia, oggi é ancora più forte.

In bocca al lupo Ale!!!

La foto in evidenza é presa dalla video intervista ai canali ufficiali https://youtu.be/Hq7hTY8EEL4

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *